login   
               

 

Ricerca nel sito

 


News
CONCAROCK 2^EDIZIONE - Live Contest
22 Ottobre 2011
PER ISCRIVERSI MANDARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO
concarock@tommymoroni.it


IL CONCORSO
...
ART. 1 – L’associazione Umbria Music Commision con sede a Terni in via Pascarella num.13 CAP 05100 (di seguito per brevità detto “l’Organizzatore” o “l’Organizzazione” organizza bando per l'edizione del concorso di scouting musicale per artisti emergenti denominato “CONCAROCK"
(di seguito per brevità detto “il Concorso”).

SCOPI DEL CONCORSO

ART. 2 – Il Concorso ha come fine lo scopo di ricercare sul territorio nazionale nuovi talenti nel campo della
musica moderna, sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli
addetti ai lavori, attraverso la selezione di canzoni e dei rispettivi autori-interpreti fatta dal vivo.

ISCRIZIONI

ART. 3 – Sono ammessi a partecipare
gruppi musicali (anche con basi pre registrate) o Interpreti (cantautori o interpreti di canzoni inedite composte
in autonomia o da terzi). Per poter partecipare al concarock è necessario eseguire opere musicali
originali e inedite o cover. Gli artisti partecipanti devono essere liberi da impegni contrattuali discografici, esclusive
artistiche e opzioni di ogni genere.

ART. 4 – I brani presentati nell’ambito del Concorso dovranno avere, a pena di inammissibilità o di
esclusione, le seguenti caratteristiche::
• Avere la durata di esecuzione non superiore a 8 minuti..
• Non contenere elementi che violino la legge ed i diritti di terzi.
• Non contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.
Il partecipante si assume la piena responsabilità e solleva pienamente
l'organizzazione da qualsiasi danno diretto o indiretto provocato al locale o a terzi per colpa
di dichiarazioni mendaci riguardanti la paternità, la titolarità delle opere musicali e delle registrazioni
fonografiche o delle basi musicali eventualmente fornite ed anche di qualsiasi danno ,furto ed incidente che si dovesse verificare prima,durante e dopo la manifestazione entro le mura del locale prestabilito.


ART.5 - .LA giuria sarà prevalentemente popolare per le prime fasi del concorso.
Nella fase finale ci saranno esperti del settore che valuteranno le capacità musicali tecniche e sceniche di ogni singolo gruppo.

ART.6 - .Per le band con componenti minorenni sarà necessario un nullaosta firmato da almeno un genitore (o tutore o curatore)del suddetto.

ART.7 - .L'organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla competizione,in qualsiasi momento,i concorrenti che dovessero rendersi inadempienti ad uno o più punti del regolamento in questione o per scorrettezze di qualsiasi genere rilevate.Inoltre l'organizzazione avrà il totale ed insindacabile diritto di annullare o sopendere l'esibizione di ciascuna band qualora la stessa risulti inadeguata per qualsiasi motivo allo spirito della manifestazione o del locale ospitante.


SVOLGIMENTO DELLA GARA

ART.8 - . Il tempo a disposizione per ogni singola banda vrà una durata massima di 40 minuti.L'organizzazione,a sua discrezione,potrà aumentare o diminuire la durata dell'esibizione in maniera eguale per tutte le band della serata.


ART.9 - . Terminate le iscrizioni verrà fatta l'estrazione delle serate al locale Tabard Inn Pub il giorno 13 novembre 2011 alle ore 21.00 dove sono invitate a partecipare tutte le band che avranno precedentemente eseguito il bonifico!lo stesso giorno sarà necessario riconsegnare una copia del regolamento firmato in tutte le sue parti da un rappresentante del gruppo.


ART.10 - . Gli scontri saranno ad eliminazione diretta e prevederanno 2/3 gruppi a serata a seconda del numero dei partecipanti e saranno eseguite tutte le domeniche al locale Tabard Inn Pub di via Flaminia a Narni(TR) dalle ore 20.30 in poi.
Le band che dovranno esibirsi in quell'occasione dovranno presentarsi al locale alle ore 19 per il suond check muniti di qualsiasi strumentazione serva loro per l'esibizione,possibilmente in collaborazione tra loro per semplificare il cambio palco...fatta eccezione per le casse voce che saranno il loco perennemente.


ART.11 - . La votazione sarà affidata ad una giuria composta da 3 giudici che avranno a disposizione dei voti da dividere tra esecuzione tecnica dei brani,originalità e creatività e la cosiddetta tenuta di palco ed interazione col pubblico.
Oltre a questi verranno conteggiati tutti i voti del pubblico che potrà decidere di dare un voto ad ogni consumazione pari o superiore a 4 euro!


ART.12 - . L'organizzazione offre alla band ospite della serata una(1) birra per ogni componente.

IL PREMIO


Umria Music Commision con la partecipazione del Tabard Inn ,Guitar Planet e Skylab Music School dipartirà ai vincitori del concorso un montepremi del valore di 1000,00 euro.
1° premio: valore 1000,00 euro
l'rtista che desideri partecipare dovrà far pervenire entro i termini di organizzazione....
costo di iscrizione 10 euro per componente!
Tale versamento dà diritto
alla partecipazione al Concorso.
La quota dovrà essere versata al Tabard Inn(luogo dell'esibizione o tramite bonifico al conto corrente.banca popolare di spoleto
IT71 Z057 0414 4000 0000 0017 513
intestato a umbria music commission
via cesare pascarella 13
05100 Terni
entro e non oltre l'11 di novembre 2011.il Nessuna persona non autorizzata o indicata
dall’Organizzatore potrà richiedere quote, compensi o versamenti a nessun titolo.

Hell Sante 3888371596

Home  /  Eventi  /  Band  /  Discografie  / Articoli  /  Comuni  /  Utilità  Contatti

www.umbrianoise.it - info@umbrianoise.it - dal 2009 
condizioni d'uso 
 

Informazioni sull'uso dei cookies
 

Utilizzo dei cookies

Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento del nostro sito e migliorare la tua esperienza di navigazione. Ci riserviamo inoltre di utilizzare cookies di terze parti. Per saperne di più consulta la nostra cookies policy.
Per continuare la navigazione è necessario cliccare il pulsante 'Accetto'.

Accetto Non accetto